Opportunities

Benvenuto nella sezione Opportunities! Qui troverai tutte le opportunità che il laboratorio offre agli studenti e a chiunque volesse collaborare con noi!

Contributi 2021 Casa di Risparmio di Carrara

 La Fondazione Casa di Risparmio di Carrara ha pubblicato il bando per la concessione di contributi per l'anno 2021.

Le proposte progettuali finanziabili sono riconducibili a 8 settori di intervento della Fondazione, tra cui la promozione ed incentivo della ricerca scientifica e tecnologica in tutte le discipline.

Le richieste di contributo dovranno essere inviate, tramite PEC o raccomandata, entro il 15 marzo 2021, utilizzando la modulistica scaricabile dal sito della Fondazione.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito della Fondazione: https://www.fondazionecrcarrara.com/contributi/attivita-erogativa/

Scarica Modulo Richiesta                            Scarica Regolamento Erogazioni


Progetto Tuscan Startup Academy 4.0

 

Bando Corso di Alta Formazione in Europrogettazione: Tecniche e Metodi "EURO-TM".  

Possono partecipare:

• Dottorandi iscritti ad un corso di dottorato presso università toscane; 
• Dottori di ricerca che hanno conseguito il titolo da non più di 24 mesi presso una delle università toscane; 
• Titolari di borse di studio post-laurea e post-doc, assegnisti di ricerca operanti presso università toscane.

Link al bando: https://www.unifi.it/cmpro-v-p-9822.html

NGI - Funding opportunities and much more!

This edition of the NGI newsflash focusses on the support offered by NGI that goes beyond the €75 m financing – 80 percent of which, that’s €60 million - is distributed to innovators. All innovators who receive funding also receive mentoring and guidance to make their vision a reality. As a community committed to the European values of trust, security, privacy and inclusion – here are even more ways – above and beyond the financing – that we’re working to build an Internet of humans.

More info: https://mailchi.mp/ngi/ngi-newsflash-jun2020-funding?e=7413544c2d

 


Idee e pratiche per superare insieme l'impatto del Covid-19

L’emergenza Coronavirus ha dato il via a una serie di azioni volte a trovare delle soluzioni per supportare le comunità nell’immediato: le imprese convertono la loro produzione per realizzare mascherine o camici; le piattaforme di crowdfunding lanciano campagne di raccolta fondi per dotare gli ospedali di nuove unità di terapia intensiva; gli attori dell’innovazione lanciano call per ricercare progetti e dispositivi all’avanguardia su diagnostica e monitoraggio. Risultano ancora poche invece le azioni pensate per iniziare a programmare, o a mettere in campo, attività concrete a supporto della ripartenza: questa seconda prospettiva è senza ombra di dubbio più complicata non soltanto da immaginare, ma anche da trasformare in azione concreta.

Puoi offrirci qualcosa anche tu? Vieni a condividere con noi le tue idee!

Project at Utrecht University 

The goal of the project, funded by the ERC, will be to identify the developmental origins and psychological underpinnings of adolescents' eco-friendly behavior.

5 year project, conducted in the developmental Psychology programme at Utrecht Univeristy.

The Postdoc will examine whether and how adolescents’ eco-friendly behavior is rooted in their need for autonomy and peer status and the developmental emergence of environmental skepticism in adolescents, in order to inform global pro-environmental policies (e.g. educational programmes, campaigns) and help tailor them to adolescents.

Per maggiori dettagli clicca qua


Predoctoral research fellows, conscientific assistants...


L'Istituto Max Planck per lo sviluppo umano è dedicato allo studio dello sviluppo umano e dell'educazione. I ricercatori di varie discipline - tra cui psicologia, educazione, sociologia e medicina - lavorano insieme a progetti interdisciplinari presso l'Istituto di Berlino. Le domande di ricerca che esaminano comprendono il decision making, l'influenza dell'istituzione scolastica sui processi di sviluppo e apprendimento degli studenti,  l'interazione tra comportamento e funzioni cerebrali e come questa cambi durante la vita, come le emozioni umane cambiano in un contesto storico e come esse abbiano influenzato il corso della storia stessa.


Borse di studio GARR



Erasmus


FLAG-ERA


 
    Si tratta di un progetto ERA-NET che riunisce la maggior parte delle organizzazioni di finanziamento regionali e nazionali in Europa (NRFOs). 
    La Call topic HBP è finalizzata all’approfondimento dello studio del cervello umano, in connessione con tecnologie informatiche per lo sviluppo di nuovi     trattamenti dei disturbi cerebrali.



Faculty, Student & Post Student Support